Termini e condizioni d'uso

I tuoi termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita - Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuati tramite il sito http://www.vanitynailcenter.com gestito da Marcia Adriana Silva con sede legale in Saluzzo (CN), Via Donaudi, 7 – 12037 Saluzzo (CN), iscritta alla Camera di Commercio di Cuneo P.IVA: 03403320041

Accettazione delle condizioni generali di vendita - 1. Il contratto stipulato tra Vanity Nail Center e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Vanity Nail Center. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto - 4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Vanity Nail Center al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.vanitynailcenter.com/shopping/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vanity Nail Center mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vanity Nail Center. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Vanity Nail Center garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7.Modalità di pagamento con Paypal, Ritiro in Sede, Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Vanity Nail Center, verrà richiesto contestualmente da Vanity Nail Center l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Vanity Nail Center può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 Vanity Nail Center si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 Vanity Nail Center si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Vanity Nail Center si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Vanity Nail Center è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Vanity Nail Center conserverà tali dati. In nessun caso Vanity Nail Center può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su http://www.vanitynailcenter.com/.

8. Ritiro Merce in Sede. Il cliente al momento dell'ordine può scegliere come metodo di spedizione la voce consegna in sede, questa modalità non comporta spese di spedizione..



9 Modalità e spese di consegna - Vanity Nail Center accetta ordini solo con consegna in territorio italiano attraverso il vettore SDA, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.Le spedizioni sono regolamentate dall'art.1693 del codice civile Il costo previsto per la spedizione tramite corriere è di € 9,00 in caso di una spesa superiore o uguale a €. 150,00 la spedizione sarà gratuita.

10. Per ogni ordine effettuato su Vanity Nail Center, si emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

11. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vanity Nail Center in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Fatti o eventi non dipendenti da Vanity Nail Center, fra cui quelli dovuti a puro titolo esemplificativo, ma non limitativo, a cause di forze maggiori: atti di autorità pubbliche nell'esercizio del proprio mandato, rivolte, scioperi o altre dispute sindacali, piraterie, insurrezioni o disfunzioni delle reti di trasporto aereo o terrestre causate da fenomeni atmosferici o calamità naturali potrebbero influire sui tempi di consegna. In tali situazioni, se detti termini non potranno essere mantenuti, Vanity Nail Center non potrà essere considerata inadempiente e quindi legalmente perseguibile.

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;

controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”)


UNA VOLTA FIRMATA LA RICEVUTA SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRA' CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO E NON POTRA' AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO.